AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO
Pubblicato il 10 ottobre 2025 • Comune
IL SINDACO
Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l' istituzione,
presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio
di Presidente di seggio elettorale.
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno – Direzione generale
dell’Amministrazione civile – Direzione centrale per i sevizi elettorali
RENDE NOTO
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone
idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte
di appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre corrente anno.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al
diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per ulteriori dettagli si veda la'vviso in allegato.
Il modulo della domanda è ritirabile presso gli uffici comunali allo sportello dei servizi demografici.