Camera di Commercio Italo Cinese

SUE - sportello unico edilizia

Comune di Corte de' Frati
Comune di Grontardo
Comune di Olmeneta
Comune di Scandolara Ripa d'Oglio
Unione dei Comuni
SUE - sportello unico edilizia
 

 


A FINI ESEMPLIFICATIVI IL NOSTRO UFFICIO HA ELABORATO UNA TABELLA RIEPILOGATIVA DEGLI INTERVENTI EDILIZI E DEI VARI TITOLI ABILITATIVI SCARICABILE LIBERAMENTE
 
 
IN SEGUITO ALL'ENTRATA IN VIGORE DELLE MODIFICHE AL DPR 380/01 INTERVENUTE NEL DICEMBRE 2016 (DLGS 222/2016) PUBBLICHIAMO LA TABELLA RIEPILOGATIVA RELATIVA AGLI INTERVENTI E AI RELATIVI TITOLI ABILITATIVI (FONTE ACCA.IT BIBLUS-NET)
 
 
 

CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL'UNIONE N.14 DEL 31.01.2018 SONO STATI APPROVATI I NUOVI IMPORTI RELATIVI AI DIRITTI DI SEGRETERIA RELATIVI ALLE PRATICHE EDILIZIE E LA MODALITA' DI VERSAMENTO.

 
INFORMIAMO CHE CON DELIBERAZIONE DELL'ASSEMBLEA DELL'UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI N.18 del 30.11.2012 E' STATO ISTITUITO LO SPORTELLO UNICO DELL'EDILIZIA CHE E' OPERATIVO DAL 1 GENNAIO 2013.
Dal 1.05.2013 le pratiche edilizie dei comuni dell'Unione dovranno essere presentate obbligatoriamente online, il cartaceo con firma in originale dovrà essere inoltrato all'ufficio protocollo indifferentemente presso la sede dell'Unione o presso le sedi comunali, le pratiche dovranno però essere indirizzate allo sportello SUE.
Si evidenzia che l'attribuzione del numero di protocollo e del numero di pratica edilizia avverrà esclusivamente dopo la presentazione del cartaceo allo sportello protocollo, le pratiche presentate online prive di invio cartaceo resteranno pertanto sospese e quindi non scaricate fino alla protocollazione del cartaceo.l
La modulistica per la presentazione delle pratiche edilizie verrà compilata automaticamente dalla piattaforma SUE online.
 
INOLTRO ONLINE DELLO DELLE PRATICHE - SPORTELLO SUE
Dal 1.05.2013 l'inoltro delle pratiche edilizie dovrà essere effettuato online e per via cartacea fino definitivo passaggio alla sola presentazione online.
Collegandosi ai link sottoriportati è possibile consultare e inoltrare le pratiche edilizie seguendo la procedura.
Le pratiche che devono essere presentate online sono le seguenti:
 
  • PRATICHE EDILIZIE (CIA, CIA ASSEVERATA, DIA, SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE, PERMESSO DI COSTRUIRE IN SANATORIA)
  • RICHIESTE AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA
  • RICHIESTE AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA
  • DEPOSITO CEMENTI ARMATI
  • RICHIESTE AGIBILITA'
  • RICHIESTE CDU
  • RICHIESTE MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO
  • RICHIESTE ALLACCIO ALLA FOGNATURA
 
MODALITA' OPERATIVE RELATIVE ALL'INOLTRO DELLE PRATICHE
Si informa che le pratiche devono essere inoltrate online allegando la ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria previsti come da tabella sottoriportata, la ricevuta dovrà essere scannerizzata e allegata alla documentazione caricata online pertanto si consiglia di provvedere al pagamento dei diritti prima dell'invio definitivo.
Le pratiche verranno prese comunque in carico al protocollo solo dopo la presentazione della documentazione cartacea all'ufficio protocollo  unitamente alla stampa del report di avvenuto invio online,
le pratiche prive della ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria verranno respinte.
 
 
Per le pratiche per le quali non è prevista la procedura online si faccia riferimento alla modulistica reperibile nella sezione Modulistica SUE dell'Unione dei Comuni.
 
La documentazione urbanistica dei vari comuni dell'Unione è reperibile nella sezione EDILIZIA E TERRITORIO effettuando un ricerca per comune.

 
Per qualsiasi informazione è stata attivata la casella di posta elettronica

Comune di Grontardo

Comune di Corte de' Frati

Comune di Olmeneta

Comune di Scandolara Ripa d'Oglio

Municipium - L'app più completa per il Comune